Iscrizioni 2018-19

Per completare l’iscrizione di vostro /a figlio/a al nostro Liceo sarà sufficiente seguire queste brevi indicazioni:

appena pubblicato il tabellone dei risultati dell’esame di terza media, almeno un genitore dovrà venire alla segreteria del Liceo e comunicare, tramite autocertificazione, il superamento  di tale esame.

In alternativa si potrà scaricare il seguente file (autocertificazione esito scuola media) che, allegando copia del documento di identità, dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail: info@liceosavoia.gov.it

Sarà richiesto un contributo volontario, quantificato dal Consiglio di Istituto in euro 80,00, destinato alla copertura assicurativa dei Vostri figli nonché all’ampliamento dell’offerta formativa da versare sul conto corrente postale 12764510 intestato a LS – A. DI SAVOIA DUCA D’AOSTA – SERVIZIO CASSA.

Oppure su  IBAN: IT95D0760113800000012764510   Poste Italiane

Per quanto riguarda la scelta dei compagni e della sezione del fratello/sorella potrà essere ritirato in segreteria il modello oppure scaricato dal seguente link: richiesta amici e classe fratello/sorella e poi inviato alla scuola con le modalità suddette. Coloro che nei giorni passati avessero già effettuato la scelta, anche attraverso la consegna alla scuola di un semplice foglio non stampato, non dovranno ripeterla.

Indicazioni per i nuovi iscritti dal Dipartimento di Matematica

Eserciziario di Matematica e Fisica consigliato

Indicazioni per i nuovi iscritti dal Dipartimento di Materie Letterarie

Se vuoi ripassare la grammatica italiana ed esercitarti nella produzione di testi, ti suggeriamo una serie di esercizi tratti dai seguenti quaderni operativi: Italiano. Passaporto per le superiori; Analisi grammaticale; Analisi logica; Analisi del periodo (tutti delle edizioni La Spiga). Soprattutto, ti consigliamo di leggere qualche bel libro, quest’estate, e di tenere un diario, in attesa di cominciare il Liceo. Buone vacanze e a presto!

lessico

analisi grammaticale