Premio Letterario “La Bella brevità”

Premio letterario“La Bella brevità”, 3a Edizione

Il Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Pistoia indice la terza edizione del Premio letterario “La Bella brevità”, destinato a un racconto breve inedito (non più di 5000 battute, spazi inclusi), a tema libero.

Il premio, collegato alle attività della Biblioteca del Liceo, è aperto a tutte le componenti della scuola: Studenti, Genitori, Insegnanti, Personale ATA.

I racconti dovranno pervenire alla segreteria amministrativa (sig.ra Paola Tempestini), consegnati a mano o spediti per posta, entro le ore 12,00 del giorno 10 giugno 2019.

Ogni racconto dovrà essere consegnato in busta chiusa anonima, al cui interno dovrà essere posta un’altra busta chiusa contenente nome e cognome dello scrittore.

La Giuria sarà composta dal Dirigente scolastico (Presidente), dall’insegnante promotrice, dal Coordinatore del Dipartimento di Lettere (o da un suo sostituto, qualora coincidesse con l’insegnante promotrice del Premio), da uno studente e da un genitore eletti nel Consiglio di Istituto (indicati dalle medesime componenti del Consiglio) e da un rappresentante del personale ATA.

Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in libri.

La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nel mese di settembre 2019.

premio   I racconti premiati e segnalati a.s. 2017-2018
premio   I racconti premiati e segnalati a.s. 2016-2017