Ringraziamenti

GRAZIE ALLA DITTA RAMATEX ITALIA SRL

Un grazie sincero alla Ditta RAMATEX ITALIA SRL per aver fornito il nostro Liceo, come ormai avviene da alcuni anni, di magliette con il logo e la scritta ufficiale della scuola, garantendoci, così, una presenza personalizzata e ancor più visibile a tutte le manifestazioni, gare e concorsi ai quali partecipiamo.

VANNUCCI PIANTE

Rivolgiamo un ulteriore ringraziamento a VANNUCCI PIANTE per aver raccolto l’invito ad abbellire con lavanda, glicini e gelsomini i campini esterni adiacenti alla Palestra di Istituto, luogo d’attività motoria per i nostri studenti  e spazio all’aperto che verrà destinato, a breve, a “ambiente” per l’attività didattica trasversale in giardino.

DITTA BERTI SIMONE

Un grazie sincero alla Ditta Berti Simone per la disponibilità e l’attenzione dedicata all’allestimento informatico dell’aula D, nuovo spazio per studenti e docenti, che arricchisce di ambienti alternativi il nostro già fornito patrimonio didattico.

VANNUCCI PIANTE

Grazie alla VANNUCCI PIANTE per aver arricchito con la magia del verde la nuova Aula D, spazio alternativo e innovativo per l’attività didattica ordinaria

CORSA CAMPESTRE: RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE

Grazie al Dott. Tito Caselli che, nonostante la non più giovanissima età, con la sua presenza in extremis ha reso possibile lo svolgimento della fase provinciale di corsa campestre dove, tra l’altro, si sono registrati buoni piazzamenti da parte delle nostre allieve.

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA

Un grazie sincero alla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA e al suo Presidente, Dott. Luca Iozzelli, per il determinante contributo (quasi il 70%) concesso alla nostra scuola nell’ambito del Progetto “Scuole al passo con i tempi-2016”, che ha permesso di incrementare significativamente il nostro già attrezzato Laboratorio di Fisica, con strumentazioni e materiali ancor più all’avanguardia e decisamente “al passo coi tempi”. Ancora una volta la FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, tutta la sua attenzione per il mondo della scuola nelle sua più diverse dimensioni, compresa quella, fondamentale, finalizzata alla formazione scientifica.

DITTA COSTRUZIONI GENERALI

Un ringraziamento particolare va alla Ditta Costruzioni Generali di Bruno Carella e Stefano Gavazzi per aver offerto al nostro Liceo l’impianto elettrico e di riscaldamento nella nuova Ludoteca. E’ stato davvero un bel regalo di Natale che ci permette di utilizzare un nuovo spazio per la didattica alternativa, laboratoriale e offre opportunità nuove anche alla dimensione innovativa dell’Istituto.

FONDAZIONE GIORGIO TESI ONLUS

Un grazie sincero alla FONDAZIONE GIORGIO TESI ONLUS e al suo Presidente, Dott. Carlo Vezzosi, per aver interamente finanziato i lavori di sostituzione delle reti di protezione nei due campini adiacenti la Palestra del nostro Liceo, indispensabili per la pratica sportiva e, in particolare, per l’attività di calcetto, pallavolo e tennis. Ancora una volta la FONDAZIONE GIORGIO TESI ONLUS ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, tutta la sua attenzione per il mondo della scuola nelle sua più diverse dimensioni, compresa quella non trascurabile finalizzata all’Educazione motoria.

img_3523  img_3522  img_3521

CONAD

Grazie a CONAD, che ha generosamente donato al nostro Liceo la strumentazione di seguito riportata, che permetterà un più adeguato svolgimento delle attività e manifestazioni musicali studentesche in Aula Magna, in Palestra e negli spazi esterni, nonché delle attività connesse con le Discipline Sportive e Motorie:

– 2 BOX 2 VIE AMPL. 360W C/USB+EQUAL+TRO

– 2 TREPPIEDE X CASSE PA SERIE LX/MS

– 1 MIXER 8 CH CON EFFETTI

– 2 BASE MICROFONICA DA PAV. CON GIRAFFA GBC

– 1 MICROFONO E825-S SENNHEISER

– 3 SBCMD150/00 MICROFONO INIDIREZ. PHILIPS

– 1 AUDIO DESIGN PAX 12 W/L RED LINE

PODERE GIANPAOLO E CAFFE’ NEW YORK

Grazie al PODERE GIANPAOLO E TORREFAZIONE CAFFE’ NEW YORK per il generoso dono di una particolare telecamera (NexImage 5 Solar System Imager) per il nostro telescopio Celestron, che permetterà la realizzazione delle “Notti al Liceo” per l’osservazione del cielo notturno destinata a Studenti, Personale scolastico e Genitori , nonché, al mattino, l’osservazione del sole per gli Studenti.

CNA TOSCANA CENTRO

Grazie al CNA TOSCANA CENTRO per il prezioso dono del TXZZ SET RADIOMICROFONO DOPPIO  per la nostra Aula Magna che renderà più agevoli e performanti gli incontri, le conferenze, i momenti collegiali programmati e realizzati dal nostro Istituto.